Skip to main content

Resi

RESI

1. Il venditore risponde al Compratore di qualsiasi difetto di conformità del bene acquistato ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal Codice del Consumo (Titolo III – Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo, CAPO I Della vendita dei beni di consumo, agli artt. 128 e ss. del D. L.vo 22.07.2005 n. 206), purché esistente al momento della consegna del bene e manifestatosi entro un termine di due anni dal momento del ricevimento della merce e purché non si tratti di difetto conosciuto dal compratore al momento della stipulazione del contratto d’acquisto.
2. Ogni difetto deve essere comunicato al venditore entro due mesi dalla sua rilevazione, inviando raccomandata a.r. all’indirizzo di cui all’art. 1. oppure tramite email (per i compratori al di fuori del territorio Italiano) all’indirizzo sales@gabrielarigamonti.it Fará fede fra le parti la data del timbro postale di invio della raccomandata stessa o la data di ricezione dell’e-mail.
Gabriela Rigamonti Jewels-Online Boutique si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa. Gabriela Rigamonti Jewels-Online Boutique si farà carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
Al Compratore è concesso il diritto di reso che dovrà essere esercitato come segue:
1. al Cliente è richiesto di compilare il Modulo di Reso e di inviarlo entro dieci giorni lavorativi dalla data dell’avvenuta consegna della merce all’indirizzo email sales@gabrielarigamonti.it.
Il ritiro del reso è organizzato da ETERN.IT srl previo accordi telefonici con il Cliente. La spedizione del reso sarà gratuita.
2. La restituzione genera un buono acquisto che può essere utilizzato una sola volta entro tre mesi dal momento del reso. I buoni acquisto non sono cumulabili. Ciascun buono acquisto deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore (previa integrazione del pagamento) al prezzo dell’articolo reso. Qualora entro il termine di tre mesi il Compratore non utilizzi il buono acquisto il contratto si intende risolto per cause imputabili al Compratore e autorizza ETERN.IT srl a procedere alla cancellazione della possibilità di utilizzo del buono acquisto con la conseguente acquisizione definitiva dell’importo.
3. Reso per cambio misura: L’articolo verrà sostituito con lo stesso in diversa misura. In caso di mancata disponibilità a magazzino dell’articolo richiesto è prevista la generazione di un buono acquisto pari al costo dell’articolo reso. E’ previsto un solo cambio merce gratuito per ogni cambio autorizzato. Non è possibile cambiare l’articolo con uno differente.
4. Gabriela Rigamonti Jewels-Online Boutique si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati, spediti con modalità diverse rispetto a quelle sopra riportate o spediti tramite corrieri diversi da DHL. Gabriela Rigamonti Jewels-Online Boutique non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso.
5. Gli articoli non devono presentare alcun segno d’uso. Va inserito l’articolo integro e completo di tutto quanto era compreso nella confezione originale, nell’apposita busta che il corriere fornirà al momento del ritiro del pacco, allegando il modulo di reso/recesso compilato correttamente.